ROMA (ITALPRESS) - Il documento finale emerso dalla ministeriale Esteri del G7 in Canada "invia un chiaro messaggio a favore della pace in Ucraina e in Medio Oriente". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa a conclusione dei lavori. Il testo "ribadisce l'importanza dell'unità territoriale dell'Ucraina, ribadisce l'importanza di avere una pace giusta, chiede la liberazione dei prigionieri politici e anche la restituzione dei bambini ucraini che sono in Russia. C'è grande preoccupazione, è scritto nel documento, per i bombardamenti russi contro la popolazione civile, ma si parla anche di una prospettiva positiva per il Medio Oriente, sosteniamo tutti gli sforzi per la liberazione degli ostaggi israeliani", ha spiegato Tajani.
(Fonte video: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale)
00:00Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose, si è ribadita l'importanza dell'unità del G7, il documento finale invia un chiaro messaggio a favore della pace in Ucraina e in Medio Oriente, ribadisce l'importanza dell'unità territoriale dell'Ucraina, ribadisce l'importanza che ci sia una pace giusta,
00:27chiede la liberazione dei prigionieri politici e anche la restituzione dei bambini ucraini che sono in Russia, c'è grande preoccupazione, è scritto nel documento, per i bombardamenti russi contro la popolazione civile ma si parla anche di una prospettiva positiva per il Medio Oriente, sosteniamo tutti gli sforzi per la liberazione degli ostaggi israeliani.