Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 13/02/2025
Milano, 13 feb. (askanews) - Sui negoziati per la fine della guerra in Ucraina "siamo ancora a una fase di chiacchiere. Le cose concrete si fanno quando ci siederemo al tavolo della trattativa". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo alle domande dei cronisti 96esimo a margine di un evento per l'anniversario dei Patti Lateranensi. "Siamo soltanto alla fase prodromica, il fatto che si siano parlati (Trump e Putin, ndr) è un fatto positivo. L'Europa dovrà essere coinvolta così come dovrà essere coinvolta l'Ucraina. Verdremo adesso domani e dopo domani a Monaco di Baviera. Noi lavoriamo per incoraggiare una pace giusta", ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tutto quello che va nella direzione della pace è un fatto positivo, siamo soltanto alla fase prodromica, quindi non si sa nulla.
00:07Si vedranno, si parleranno, ci sono parlati, è un fatto positivo.
00:11L'Europa dovrà essere coinvolta come dovrebbe essere coinvolta l'Ucraina, vedremo adesso, domani e dopodomani, a mano per i Bavieri,
00:21gli avremo ancora veramente costi.
00:24Noi lavoriamo per incoraggiare la pace giusta.
00:28Non sembra che da quello che emerge si vada verso una pace ostigata dal governo italiano e anche dall'Unione Europea in questi anni.
00:36Siamo ancora in una fase di ghiacchie.
00:40Si capirà quando si tratterà, quando saranno venuti tutti al tavolo, qual è la situazione.
00:47Adesso stiamo parlando di ipotesi.
00:49Le cose che non credo sono quelle che si fanno a tavola della partita.

Consigliato