Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 anno fa
Trascrizione
00:00Passarella Salema Rasino nasce il comitato contrario alla realizzazione, ufficialmente insediato al Motta con una riunione tra alcuni residenti del Lungolago che si oppongono al progetto che il Comune ha ipotizzato nella zona del Centro Storico, dice un netto no all'ipotesi di Passarella ciclo pedonale nel tratto di parte storica del Paese a ridosso delle abitazioni.
00:20L'obiettivo del comitato è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica del Paese non solo riguardo questo utilizzo un po' massiccio di queste passerelle.
00:38Non basta la giustificazione dell'esigenza di maggior sicurezza stradale nella zona che effettivamente sussiste, spiegano i componenti del comitato, la passerella non va fatta perché sarebbe realizzata in prossimità delle abitazioni sul Lungolago, creando problemi di rispetto della privacy, provocherebbe una svalutazione degli immobili e avrebbe costi di un'eventuale realizzazione definiti consistenti.
00:59A fianco del comitato per il no alla passarella di Sale anche Legambiente che esposa la linea dei residenti con un secco no all'ipotesi di progetto e un sì netto a provvedimenti alternativi per la sicurezza stradale nella via principale.
01:11Se la sindaca di Sale Marasino ritiene, come è giusto tra l'altro ritenere, che c'è un problema di sicurezza nell'attraversamento del Paese di Sale Marasino, prenda i provvedimenti urgenti che ci sono, segnaletica orizzontale e verticale, attraversamento a 30 km orari, dissuasori di velocità che ci sono dappertutto e questo renderebbe l'attraversamento più sicuro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato