00:00Con il caldo, il fenomeno degli incendi diventa purtroppo una costante. Solo ieri sono stati 40 gli incendi di boschi e sterpaglie e di vampati.
00:08Dalle 14.30 tre squadre dei Vigili del Fuoco e due autobutti sono state impegnate in via Sonmattino-La Borghesiana per incendio di sterpaglie.
00:17Come pure al chilometro 18 di via Ardiatina, dove intorno alle 16.30 si è sviluppato un incendio tra via di Porta Medaglia e via di Vallecaia.
00:26Per spegnere i roghi, in questo caso, c'è voluto l'intervento anche dell'elicottero Drago.
00:31Intanto, a Casalla-Lombroso, sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza di alcuni capannoni bruciati nel pomeriggio di mercoledì
00:40nel maxirogo a causa del quale sono state evacuate villette e palazzine nella zona di Massimina, tra Raccorda Nulare e Malagrotta.
00:48L'intervento di spegnimento e di messa in sicurezza di alcuni capannoni bruciati nel pomeriggio di mercoledì nel maxirogo a causa del quale sono state evacuate villette e palazzine nella zona di Massimina, tra Raccorda Nulare e Malagrotta.
00:50Altre squadre hanno raggiunto Sant'Angelo Romano in via di Montardone per un vasto incendio di vegetazione, oltre a rogo di vampato giovedì mattina nel comune di Poli.
01:00Super lavoro, insomma, per i Vigili del Fuoco, con il personale sottoposto a turni di lavoro molto pesanti e straordinari per coprire le squadre boschive nel giorno di riposo.
01:10Una situazione complessa che mettono in evidenza anche dal sindacato Conapo, che chiede un cambio di passo e una sensibilità diversa alle istituzioni.
Commenti