00:0026 rapine messe a segno solo negli ultimi otto mesi negli uffici postali romani. L'ultimo, sabato mattina, a Laureglio, con un anziano preso in ostaggio dei banditi.
00:09Ora verrà innalzata la soglia d'attenzione da parte delle forze dell'ordine, ovvero Questura e Comando Provinciale dei Carabinieri.
00:16Di recente c'è stato un aumento degli assalti a mano armata da parte di bande specializzate, quasi sempre composte da pregiudicati romani, con l'ausilio di basisti.
00:24Solo fra il 2023 e il 2024 i rapinatori sono entrati in azione in alcune circostanze anche più riprese, tra Aurelio, Vitigna, Ciglia, Prima Valle e Casalotti,
00:34Bon Compagni Veneto, Grotta Rossa, Cassia Tomba di Nerone, Don Bosco Cinecittà, Cogli Albani Appio, Tuscolano Vermicino, Magliana, Villa Gordiani, Casal Bruciato, Pietralata, Tivoli e Ciampino.
00:46A questi episodi, con impiegati clienti minacciati con le armi da fuoco o i taglierini, in certi casi presi anche in ostaggio,
00:53si aggiungono i furti messi a segno con autoariete o con sistemi per lo smantellamento dei bancomat,
00:58spesso nei fine settimana, quando i contenitori blindati sono stati appena riempiti come anche quando c'è il pagamento delle pensioni.
Commenti