Sette giorni dedicati al balletto contemporaneo nel segno dell'intrattenimento, della formazione e dell'inclusione sociale con attività gratuite e aperte a tutte le età e le tipologie di pubblico.
Dal 10 al 16 giugno torna a Roma 'Corpo Libero', la festa della Danza promossa da Roma Capitale negli spazi pubblici dei 15 Municipi cittadini con un programma - che sarà presentato nei prossimi giorni - di performance, spettacoli con musica dal vivo, danze sociali, laboratori a partecipazione libera e, novità, le long durational performance, azioni performative continuative che il pubblico potrà attraversare e vivere come vere e proprie installazioni temporanee. AI partner strategici, si aggiungeranno le collaborazioni con alcune Ambasciate, Enti e Istituti di Cultura internazionali, nazionali e cittadini, così come più ampio sarà l'apporto delle scuole di danza e formazione. ''L'obiettivo - spiegano i promotori - è portare l'arte della danza al cittadino, nelle strade e nelle piazze che frequenta, nei cortili, in parchi e giardini, coinvolgendolo attraverso la passione di giovani emergenti e il talento di professionisti affermati''. L' inclusività sociale si tradurrà in attività per i bambini, laboratori interspecie, esperienze per anziani e pratiche di danza per persone con disabilità. La manifestazione, curata da Fabrizio Arcuri e organizzata da Zètema Progetto Cultura, è promossa in collaborazione con Fondazione Teatro dell'Opera di Roma.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti