Si parla ormai da settimane di IA "intelligenza artificiale" e di come possa essere utile all'umanità quanto pericolosa. Politici e personaggi del mondo dello spettacolo sono stati presi di mira e utilizzati per riprodurre video con la loro voce e le loro movenze. Tanto perfetti da riuscire ad ingannare anche i più scaltri.
Questi video hanno portato alla luce un problema importante, tutelare sempre di più le persone è un dovere per le autorità, per questo sono in arrivo dei fondi e un bollino anti frode, che possa tutelare chi poi riceve questi video anche per sbaglio.
I media sono divulgatori mediatici importanti, bisogna saper gestire l'IA e Roma, con il bollino anti frode, riuscirà a far riconoscere i video e i testi fake.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti