È stato approvato, con una delibera di giunta, l'accordo tra Roma Capitale e il fondo Orchidea srl che dà l'avvio al percorso per la riqualificazione del complesso dell'ex Fiera di Roma, da tempo abbandonata tra degrado e rifiuti. «L'accordo - informa il Comune - prevede la completa trasformazione del sito di via Cristoforo Colombo, con la demolizione degli immobili e la loro sostituzione con nuove funzioni pubbliche e private: dopo una lunga e complessa vicenda, il complesso della ex Fiera è oggi un ambito a trasformazione ordinaria prevalentemente residenziale denominato Ato-R ex Fiera, approvato con variante urbanistica a fine del 2020». “Dopo 18 anni si volta finalmente pagina sull’ex Fiera di Roma, un risultato atteso da troppo tempo che sana una delle tante ferite e dei tanti luoghi della città da ricucire”, scrive soddisfatto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Si tratta della rigenerazione urbana di ben 76mila metri quadrati, di cui l’80% destinato a uso abitativo, con la realizzazione di housing sociale, ma ci sarà spazio anche per servizio direzionali, area commerciale e verde pubblico. Senza tralasciare spazi dedicati a bambini e adolescenti.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti