Quando si parla di malasanità spesso si fa riferimento anche al tempo media di attesa dei pronto soccorso. Ebbene, nel Lazio questa attesa è diminuita del 25%. Questo l’annuncio dato dal presidente della Regione Francesco Rocca a margine di un evento a Roma. “Abbiamo politiche del personale sanitario che per anni sono mancate e che non rispondevano a come stava cambiando il Paese. Oggi stiamo cercando di far modificare questo paradigma – dice Rocca-. Ci vorranno anni ma già le prime misure stanno dando i loro effetti: è diminuita del 25 % l'attesa media nei pronto soccorso e i ricoveri che seguono l'attività di pronto soccorso. Quindi è diminuito quel fenomeno imbarazzante, con i nostri ospedali e i nostri pronto soccorso così ingolfati con persone la cui dignità era completamente dimenticata".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.