Domani, 21 gennaio 2023, sarà esattamente un anno dalla morte di Lorenzo Parelli, studente morto in Friuli, schiacciato da una trave di acciaio in una fabbrica di metalmeccanici durante un tirocinio non retribuito, tirocinio volto al completamento dei crediti formativi per la maturità previsto dall’alternanza scuola – lavoro. Proprio in suo ricordo e per fare richieste specifiche in merito al governo gli studenti scenderanno in piazza a Roma per tutto il sabato. Una manifestazione che, inizialmente, le forze dell’ordine non avevano approvato salvo poi tornare indietro sui loro passi in virtù delle richieste degli studenti stessi. A tal proposito ripercorriamo il clima di proteste che si è registrato nella Capitale a partire dal corrente anno scolastico ed entriamo in due istituti: il Morgagni e il Socrate. Gli studenti di questi due licei capitolini ci spiegano le motivazioni che li hanno portati a novembre ad occupare e che li porteranno anche in piazza.
DOVE SEGUIRCI
GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti