Bellinazzi interviene alConsiglio del 29 04 09 portogruaro

  • 15 anni fa
Mercoledì 29 Aprile 2009 si è tenuto nel Municipio di Portogruaro l'ultimo consiglio comunale della legislatura: come c'era da aspettarselo non sono mancate le polemiche e gli attacchi politici.
All'inizio della seduta ha preso la parola il consigliere della Lega Nord, Giorgio Bellinazzi, il quale ha voluto fare chiarezza sugli ultimi avvenimenti politici che hanno portato alle dimissioni sue e dell'intera sezione locale del Carroccio.
Bellinazzi ha esordito dicendo che da mesi la Lega aveva indicato nella sua persona il proprio candidato a sindaco alle prossime elezioni, candidatura da subito sminuita dalla segreteria provinciale (n.d.r. Daniele Stival), che come poi si è visto è stata “giocata” da quest'ultima per ottenere in cambio una candidatura alla presidenza della provincia di Venezia (n.d.r. Francesca Zaccariotto).
Il consigliere ha criticato anche una nota emittente televisiva locale (n.d.r. Telepordenone) la quale, a differenza dei giornalisti della carta stampata, non lo aveva mai chiamato e intervistato per conoscere il suo punto di vista riguardo a questa vicenda: la cosa non ci deve far stupire, perché la mancata obiettività di questo network era già stata sollevata dal candidato sindaco Graziano Padovese in una intervista che mi aveva rilasciato qualche giorno fa.
L'impressione è che TPN stia facendo da cassa di risonanza al consigliere regionale Daniele Stival "oscurando" ogni forma di dissenso contro la segreteria provinciale del Carroccio.
Di seguito l'intervento del consigliere Giorgio Bellinazzi nell'ultimo consiglio comunale di Portogruaro: le immagini non sono di ottima qualità perché tratte dalla webcam posta nella sala consiliare del Municipio.
Da sentire anche gli interventi dei consiglieri Silvestrini (PDL) e Gradini (Porto Viva).

Consigliato