00:00Hai fatto capire che la squadra deve avere un approccio importante, soprattutto quest'anno, per le squadre che si sono dietro, che hanno lavorato.
00:09Quell'approccio che ha avuto l'Inter oggi nei due tempi che dose di fiducia ti dà ?
00:17Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi mi hanno interpretato dal primo minuto quello che avevo chiesto in questi giorni
00:25Sapevamo le difficoltà di una partita contro l'Atalanta, abbiamo avuto grandissima determinazione e aggressività .
00:37Abbiamo fatto un'ottima prima mezz'ora, ritmi alti, abbiamo abbassato l'ultimo quarto d'ora del primo tempo, abbiamo dato un po' di campo all'Atalanta
00:48Abbiamo rientrato come avevamo chiuso il primo tempo, con grandissima fame, di fare qualche altro gol.
00:55Abbiamo sfiorato con il palo di Turam e poi abbiamo fatto il terzo e il quarto.
01:01La partita è stata più semplice negli ultimi 20 minuti, però bravi i ragazzi, abbiamo fatto un'ottima partita contro un avversario di assoluto valore.
01:12Tu parli sempre di tutto il reparto offensivo dell'Inter, l'Autaro non segna, la squadra se la carica sulle spalle Turam con i gol, le prestazioni e le occasioni create.
01:23Ti sorprende in positivo per un giocatore che ha tante partite, ma credo che stia crescendo di mese in mese con la responsabilità che si prende?
01:36Sicuramente, Marco Uso sta lavorando molto bene, ci siamo sentiti durante le vacanze.
02:11Ho deciso di farlo giocare, stanno lavorando bene Taremi, Arnautovic, Correa, abbiamo cinque attaccanti che ci serviranno tutta la stagione.
02:22Le prime tre partite sono molto calde, una partita settimana, 5-6 giorni ogni volta per recuperare, poi cominceremo con ritmi molto più alti e lì avrò bisogno di tantissime forze.
02:36Stasera ne sono entrati cinque, ce n'erano dieci pronti che avrebbero meritato di entrare e di quei cinque che non sono entrati molti mi avevano messo in difficoltà fino a stamane per fare la formazione.
02:47Avercene dubbi, era la prima partita dal precampionato che c'eravamo tutti quanti e questo è la cosa al di là della prestazione del risultato che mi lascia tranquillo.
03:02Quella prima partita a Genova in cui l'Inter ha raccolto meno di quanto meritava, vi ha aiutato ad avere subito la giusta rabbia per affrontare il campionato, a non avere neanche un minuto di appagamento dopo lo scudetto vinto?
03:23Sì, ero arrabbiato per non aver vinto la partita, erano arrabbiati i miei ragazzi, però poi sono andato a rivedere la partita e avremmo meritato chiaramente qualcosa in più, ma il calcio è spietato.
03:37Abbiamo commesso due errori importanti che non ci avevano permesso di vincere una partita che avremmo meritato contro un avversario di valore, però per essere la prima di campionato con la preparazione e con tutti i rientri diversi dei miei giocatori non ero contento del risultato ma ero contento della prestazione, però ero deluso del risultato come lo erano i miei ragazzi.
04:07Lautaro andrà in nazionale, ti preoccupa un po'?
04:37Non sembra nulla di grave, i dottori mi hanno tranquillizzato, però sono due allarmi, poi avremo Barella che subirà un piccolo intervento al setto nasale e gli altri non mi è stato segnalato niente, Lautaro andrà in nazionale, ne avrò 9-10 giocatori di movimento e da martedì ricominceremo ad allenarci con l'aiuto della Primavera e di Zanchetta.
05:07C'è una cosa che non ti è piaciuta, poi magari tu ne avrai viste altre?
Commenta prima di tutti