00:00Allora, Međugorje per me è tutto, è vita, Međugorje è risurrezione, Međugorje è preghiera, Međugorje è pace, Međugorje è amore, è unione con la mia famiglia, Međugorje è tutto. Io non posso vivere oggi senza Međugorje.
00:20E padre Pio diceva che il rosario è l'arma del nostro tempo. Perché è così?
00:27Allora, senza la preghiera del rosario non si può vivere la quotidianità. Allora, qui a Međugorje è facile pregare, perché qui è sempre preghiera. Quando torni a casa Međugorje è vera, c'è la lotta, c'è il combattimento.
00:43Appena apri la porta di casa tutte le difficoltà, il rapporto con il marito cambia, il rapporto con la suocera cambia, con i stessi fratelli e sorelle.
00:53E con la preghiera del rosario tutto si può, perché sgranando quei granellini riesci a ritrovare la stessa pace che la Madonna ti insegna qui.
01:03Io ho imparato qui con la Madonna di Međugorje, con la regina della pace ho imparato a pregare, perché io non sapevo nemmeno che cosa fosse. Per me il rosario era una cosa per abbellirti, ma non aveva un significato profondo.
01:21Oggi piano piano, nonostante anche molto spesso ci sono delle cadute anche a casa, perché non è facile, soprattutto a casa, però quando ritroviamo l'unione in famiglia e prego insieme a mio marito e al santo rosario con i messaggi della Madonna ritroviamo tutto lo spirito che c'è qui e non si può fare a meno.
01:45Sapete che a Međugorje la confessione è un punto centrale, cosa significa per te la confessione e perché non temerla?
01:55La confessione per me oggi è liberazione, guarigione del cuore. La Madonna qui dice almeno una volta al mese, però se riesco io appena sento la necessità di pulire il mio cuore corro dal sacerdote.
02:17Grazie alla Madonna qui a Međugorje, al mio padre spirituale, ho capito che bisogna comunque avere un sacerdote non fisso, però che ti conosce perché ti può dare delle indicazioni importanti per la tua vita.
Commenta prima di tutti