Gli abiti di Lady Diana all'asta a Hong Kong: «Come un Monet o un Picasso»
  • l’altro ieri
(askanews) - La casa d'aste Julius' Auctions presenta a Hong Kong per 12 giorni una collezione di abiti, borse e scarpe appartenuti a Lady Diana, rarità che poi andranno all'asta. Fra gli altri pezzi, un tailleur giallo e blu disegnato da Catherine Walker che Diana indossò proprio a Hong Kong in una visita reale del 1989, e un abito Diamante Star di tulle senza spalline blu scuro di Murray Arbeid.

[amica-gallery id="1199356" title="Lady Diana, make up: da figlia degli anni '80 a perfetta royal girl"]
"Lady Diana amata anche per la sua eleganza"
Martin Nolan, cofondatore e direttore di Julius' Auctions, spiega che l'eleganza di Lady D è fra le cose che l'hanno fatta amare in tutto il mondo e che rendono impossibile dimenticarla. Suggerisce anche che comprarsi uno di questi pezzi significa avere per casa un ottimo argomento di conversazione per gli ospiti.

[amica-gallery id="844891" title="Lady Diana: le foto con Elton John, John Travolta, Freddie Mercury e gli altri amici famosi"]
"È come avere in casa un Monet o un Picasso"
«Questi pezzi sono di classe, aumenteranno di valore ma non solo. Se avete a casa un Monet o un Picasso o un abito di Lady Diana, se ne parlerà tutta la sera. Anzi la gente conosce Lady Diana, e conosce i vestiti, ma non tutti apprezzano un Monet o un Picasso che costano milioni di dollari e restano appesi al muro», dice Nolan.

[amica-gallery id="1065094" title="Lady Diana, Jane, Sarah, foto: l'album di famiglia delle sorelle Spencer"]

[amica-related]
Consigliato