Film Amici Miei - Atto II° HD

  • 2 mesi fa
Genere: Commedia italiana

Anno: 1982

Regia: Mario Monicelli

Cast: Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Renzo Montagnani, Paolo Stoppa, Milena Vukotic, Alessandro Haber, Enio Drovandi, Domiziana Giordano, Angela Goodwin, Franca Tamantini, Tommaso Bianco, Yole Marinelli, Carmen Elisabete Dias Da Silva, Fiorentina Bucci, Giovanni Nannini, Lucio Patané, Anna Maria Torniai, Umberto Amambrini, Eros Buttaglieri, Dolores Calò, Renato Cecchetto, Luciano Foti, Lina Franchi, Nicola Palumbo, Franca Scagnetti, Claudio Zanchi

Paese: Italia

Trama: Sequel di Amici miei. Dopo aver dato l’estremo saluto a Perozzi, il Conte Mascetti (Ugo Tognazzi), l’Architetto Melandri (Gastone Moschin), il Primario Sassaroli (Adolfo Celi) e il Necchi (Renzo Montagnani) si recano sulla tomba dell’amico. I 4 amici non hanno perso il loro spirito e sono decisi ad organizzare il prossimo spassoso scherzo. Dopo essersi riuniti nel Cimitero, i compagni di zingarate ricordano il recente passato. In uno dei flashback il Perozzi è alle prese con la moglie Laura (Angela Goodwin) e l’amante Anita (Yole Marinelli).
La signora Perozzi, stanca dei continui tradimenti del marito che le rifila scuse geniali e la rende protagonista di colossali bugie, decide d'abbandonarlo portando con sé il figlio Luciano (Maurizio Scattorin).
Nel frattempo Mascetti scopre che sua figlia Melisenda (Fiorella Bucci) aspetta un figlio e che il padre della creatura non vuole assumersi le sue responsabilità. Sebbene sia a corto di denaro e che deve occuparsi della moglie Alice (Milena Vukotic), la quale tenta per l’ennesima volta di togliersi la vita, Mascetti accetterà d'aiutare Melisenda. Dopo aver organizzato con i suoi amici alcuni scherzi ben congeniati, il Necchi finge d'accusare sua moglie Carmen (Franca Tamantini) di tradimento. Proprio nel bel mezzo dell’ennesima zingarata, il Necchi scoprirà un’amara verità a tal proposito. Melandri, invece, volendo sedurre la sorella del Prete battezzatore Noemi (Domiziana Giordano), decide di convertirsi al Cattolicesimo. Finalmente Melandri convince la donna a concedersi ma l’incontro sarà disturbato da un’imprevista alluvione che scuoterà Firenze.
Così i 4 amici continuano a divertirsi a spese di ingenui malcapitati, sino a quando non dovranno fare i conti con l’Usuraio Capogreco (Paolo Stoppa)...

Consigliato