3 mesi fa

Conferenza di presentazione della 7ª edizione di "Favole di Luce”

Maria Vaudo
✨ L’evento più atteso nel calendario degli appuntamenti organizzati dal Comune di Gaeta è pronto per partire. Si è tenuta il 15 Ottobre scorso, presso l’Aula consiliare, la conferenza di presentazione della 7ª edizione di "Favole di Luce”, l’iniziativa che accoglie visitatori e turisti provenienti da tutta Italia, incantando con le sue atmosfere magiche attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, alla scoperta dei tesori paesaggistici, storici, culturali e artistici di Gaeta, Città dell’arte, del mito e del mare. Un’edizione ricca di tante novità, con proiezioni, luci ed un ricchissimo calendario di eventi, con un’attenzione particolare alle tematiche dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico, visto il particolare momento storico che stiamo vivendo.

Infatti, grazie ad un sistema di timer saving, che permetterà lo spegnimento delle luci alle 01:30, ai proiettori di nuova tecnologia e all’utilizzo di LED al 100%, è garantito un abbattimento degli assorbimenti di almeno il 35/40%. Inoltre, la società Edison Next, che gestisce per conto dell’Amministrazione la pubblica illuminazione, si farà carico anche quest’anno della quota di energia necessaria per lo svolgimento della manifestazione, con un impatto economico pari a zero per le casse comunali.

Le novità riguardano anche la parte grafica, con la creazione del brand “Favole di Luce”, arricchito da un logo ideato dalla dott.ssa Cecilia Di Macco, che rappresenta una pallina di Natale nella quale spicca il Campanile della Cattedrale di Gaeta, simboli laici e religiosi della festività e della Città.

✨ https://t.co/NLRpkxpmXe
www.gaetanews24.it

Guarda altri video

Guarda altri video