Il notiziario di Tgs edizione del 21 giugno - ore 20.20

  • 2 anni fa
Conduce Marina Turco

Primo caso in Sicilia di Vaiolo delle scimmie. Al Civico un palermitano che ha contratto la malattia a Londra. E intanto improvvisa impennata di contagi da Covid, 5.559 nuovi casi. Aumentano anche i ricoveri.

Il presidente della Regione Nello Musumeci ritirerà giovedì la sua ricandidatura. Ha convocato i giornalisti. «Toglierò il disturbo», ha detto per la prima volta. Il centrodestra discute della sua successione.

Primarie del campo largo,primi nomi dai partiti. Il Pd lancia Caterina Chinnici. Il M5S sabato riunirà i militanti a Caltanissetta. Azione e +Europa lavorano alla loro lista per le Regionali e citano l'ex assessore Massimo Russo.

Confindustria: 50 milioni negati alle imprese. Carte ferme per responsabilità dei funzionari e dei dirigenti in un momento in cui la politica ha fatto la sua parte, l'Irfis anche, attacca una nota.

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha deposto una corona di fiori davanti al monumento di piazza XIII Vittime dedicato «Ai caduti nella lotta alla mafia». Alcune contestazioni. Maria Falcone: vigili sui fondi del Pnrr.

Martina Patti afferma di aver accoltellato la figlia Elena Del Pozzo, di cinque anni, senza mai guardarla.Il Gip scrive: la rea confessa è una donna lucida e calcolatrice. Domani, alle 17, i funerali nella cattedrale di Catania.

In Sicilia 49 mila studenti chiamati all'esame di maturità. Tutto pronto per la prima prova di italiano. Giovedì, la seconda di indirizzo. Non sarà obbligatoria la mascherina. Prove suppletive per gli assenti per il Covid.

L'attaccante del Palermo Matteo Brunori a breve tornerà ad essere un giocatore della Juventus. Il prestito scade a fine mese. Il club rosanero vorrebbe tenerlo. Ma Brunori è tentato da numerose società di Serie A.



Consigliato