Skip to playerSkip to main content
  • 4 years ago
L'anno scorso, quando ho sentito che il Vero Padre ha presentato la traduzione italiana di Cheon Seong Gyeong al mio leader nazionale durante la celebrazione del compleanno dei Veri Genitori, sono rimasto davvero commosso.
In quel momento ho sentito che tutti i miei sforzi e tutte le lotte spirituali e fisiche che ho dovuto affrontare durante i 2 anni trascorsi a lavorare su questa traduzione non erano stati vani. Infine, la mia nazione potrebbe far parte di questa incredibile provvidenza.
Mi sono reso conto di aver davvero lavorato per realizzare il profondo desiderio del Vero Padre di dare la “Parola” al mio Paese e anche adesso, mentre scrivo queste riflessioni, posso provare gioia e gratitudine nel mio cuore.
Onestamente parlando per me i 2 anni che ho passato a tradurre il Cheon Seong Gyeong in italiano sono stati pieni di lotte interne e lacrime. Ho iniziato a lavorare con sincero entusiasmo, ma ho incontrato tanti ostacoli incredibili nel mio lavoro che mi hanno costretto a interromperlo più volte (ho lavorato sia a casa che per due periodi in Corea).
Inoltre, uno dei membri del mio team - Angela di Biase -, che era davvero così felice e ispirata ad aiutarmi nella traduzione, si è ammalata di cancro, ha dovuto interrompere il suo lavoro di traduzione e alla fine è passata nel mondo spirituale.
Posso dire che potrei perseverare fino alla fine solo perché nel mezzo della mia sofferenza ho sempre sentito che c'era una forza o qualcuno dall'alto che mi spingeva ad andare avanti e mi apriva una strada per farlo.
L'Italia è uno dei sette Paesi provvidenziali per i quali Mar Padre Sun Myung Moon prega da 40 anni e il suo ruolo e la sua importanza nella provvidenza di Dio è menzionato più volte in Cheon Seong Gyeong in modo così chiaro e potente.
Come potrei rinunciare?
Molte volte ho ricordato come Gesù sarebbe dovuto venire a Roma 2000 anni fa, come il sangue dei primi martiri cristiani fu versato su questo suolo, come Roma e il Vaticano fossero il centro della provvidenza di Dio e tuttavia fallirono.
Ora, ancora una volta la mia nazione dovrebbe fallire perdendo questa incredibile opportunità data direttamente dal Messia? No, sentivo che non potevo permettere che accadesse. Personalmente, penso che il fatto stesso che il Cheon Seong Gyeong sia stato tradotto in italiano, sia una benedizione spirituale per il mio Paese e col tempo produrrà naturalmente i suoi frutti. Ci credo davvero.
Durante la traduzione ho spesso sentito come le parole del Vero Padre possono toccare e ravvivare profondamente il cuore delle persone. Il Cheon Seong Gyeong contiene parole di vita per ogni persona e ogni circostanza; possono confortare, guidare, stimolare, illuminare le persone, rispondendo alle loro domande interiori, dando loro visione e una profonda comprensione.
Cheon Seong Gyeong
https://cheonseonggyeong.blogspot.com/

Category

🗞
News
Comments

Recommended