Spot Volkswagen Maggiolino - Oldcar , vintage , classiccar

  • 2 anni fa
Offerte in vendita su https://www.linkmotors.it/bacheca/default.asp?q2=maggiolino


La Volkswagen Typ 1, meglio conosciuta in Italia come versione Typ 1/113 M15 del Maggiolino, o versione Typ 1/1302 e 1303 del Maggiolino, è una vettura compatta prodotta dalla Volkswagen dal 1938 al 2003.
A causa della sua forma molto rotonda, è spesso soprannominato affettuosamente "scarabeo" in diverse lingue: "Käfer" in Germania, "Beetle" nel Regno Unito, "Kever" nei Paesi Bassi o "Escarabajo" in Spagna, ma è chiamato come "Maggiolino" in Italia, "Coccinelle" (Coccinella) in Francia, "Bug" (Insetto) negli Stati Uniti e "Fusca" in Brasile.
Il Maggiolino è senza dubbio l'auto tedesca più famosa al mondo, ed è è la rinascita industriale tedesca dopo la seconda guerra mondiale.
Il simbolo della Volkswagen è anche il primo veicolo mai realizzato da Volkswagen.
Attualmente detiene il record di auto più longeva al mondo ed è stata prodotta ininterrottamente da 65 anni.
Inoltre, è è stata a lungo l'auto più venduta al mondo con un volume di vendite Con 21.
529.
464 veicoli, è attualmente la quarta auto più grande al mondo.
La sua produzione è seconda solo a Toyota Corolla, Ford F-150 e Volkswagen Golf.
Nel 1999, è stata valutata come una delle cinque auto più influenti nel 20 ° secolo.
Per la sua presenza mondiale È uno dei primi esempi di auto nel mondo.
Il Maggiolino è stato ripubblicato in chiave moderna nel nuovo Maggiolino, un modello retrò che è andato in produzione nel 1998, seguito dal Maggiolino del 2011, entrambi nella produzione di fabbrica di Mexico Puebla, ma la sua eredità di auto di famiglia è stata effettivamente rilevata dalla Golf nel 1974, che eguaglia e supera il record di vendite del Maggiolino.
La sua produzione è iniziata con la scelta di Adolf Hitler, un discorso che tenne nel 1934 La Cina annunciò di aver scelto di vendere auto a tutti, convinto che l'auto non dovesse essere un privilegio.
In quegli anni, almeno in Europa, il prezzo delle auto era inaccessibile per i comuni cittadini.
D'altronde la massa motorizzazione Lo sviluppo darà alla Germania una maggiore flessibilità nel posizionamento degli stabilimenti legati alle aree residenziali.
I designer intervistati sono Ferdinand Porsche e Jakob Werlin di Mercedes-Benz.
Il primo progetto vincitore è stato quello di realizzare una vettura con le seguenti caratteristiche è stata fornita dallo stesso Adolf Hitler , soprattutto la funzione di guidare comodamente sulla prima autostrada: può trasportare 5 persone o 3 soldati e un mitra, può viaggiare ad una velocità superiore a 100 km/h.
Il consumo medio è di 7 litri per 100 chilometri e il prezzo non è superiore a marchi 1000.
Un lavoratore può guadagnare in media 130 marchi al mese, ma i meno abbienti possono guadagnare 110 marchi al mese e non c'è quasi nessuna possibilità di risparmio, era il più economico all'epoca L'auto è una Opel 1.
2 L, ma ha un prezzo di 1550 marchi, che aggiunge una percentuale al prezzo di listino del concessionario.