I migliori film fantasy di tutti i tempi

  • 3 years ago
I migliori film fantasy di tutti i tempi

https://art.tn/view/2843/it/i_migliori_film_fantasy_di_tutti_i_tempi/

La fantasia è sempre stata una buona scelta per Hollywood, e con una buona ragione. Creare mondi interessanti e personaggi fantastici ha un sacco di fascino, grazie in gran parte al maggiore livello di evasione che fornisce al pubblico. Per entrare in questa lista, ci deve essere una sorta di elemento magico aggiunto alla storia, o un mondo completamente nuovo creato solo per il film. Non può essere solo una versione alternativa della nostra realtà.

Labirinto di Pan
Il film ispirato a Guillermo del Toro del 2006 è quello che a volte vola sotto il radar, ma un orologio del film fantasy oscuro e saprai perché è un classico cult. Ambientato nella Spagna occupata dai nazisti del 1944, la storia principale è incentrata su Ofelia, una giovane ragazza la cui avventura nei fantastici elementi di un labirinto alla fine fa luce sugli effetti devastanti della guerra e degli uomini malvagi. -Justin Kirkland

Le cronache di Narnia
La serie cinematografica, basata sui romanzi di C.S. Lewis, segue le avventure di quattro fratelli che vengono inviati in un rifugio durante la seconda guerra mondiale e scoprono un magico guardaroba che conduce alla terra di Narnia. È una terra mistica in cui fanno amicizia con creature e animali parlanti e si uniscono alla battaglia per liberare Narnia dal dominio di una strega malvagia. - LK

Harry Potter
Anche se J.K. Rowling ha fermamente distrutto la propria eredità, legioni di fan non lasceranno che il suo attuale bigottismo rovini la magia della serie di Harry Potter. Dopo che i libri catturati da una generazione, questa serie di film è riuscita a visualizzare il vasto mondo magico. La magia è lì sullo schermo proprio come l'immaginavano milioni di fan. Il casting è perfetto e i film crescono in termini di complessità e portata come fanno i personaggi e il materiale sorgente.

Jumanji
Niente dice avventure infantili come un viaggio all'interno di un gioco da tavolo con Robin Williams come guida. Quando un paio di fratelli aprono inavvertitamente una scatola di Pandora iniziando a giocare un gioco da tavolo soprannaturale, faticano a finire il gioco per invertire la maledizione che ha provocato sul suo precedente giocatore, che sembra essere intrappolato all'interno.
Bonus: se ti piace l'originale c'è un rinnovamento con The Rock e Jack Black che è anche molto divertente.

Mani Edward Forbice
Quando la maggior parte dei registi crea un film ispirato alla loro infanzia, ci si potrebbe aspettare una tipica formazione di età con, sai, un protagonista umano. Ma questo cambia quando detto regista è Tim Burton. E il risultato, proprio come il resto del canone di Tim Burton, è inquietante sulla sua superficie e si muove al centro. Johnny Depp recita nei panni di un umano artificiale Edward Forssormani che, come avrete intuito, hanno le forbici per le mani. Quando l'ostacolo fisico di Edward all'intimità umana viene esacerbato dall'innamorarsi della figlia dei suoi custodi, il suo sviluppo si dipana in modi stranamente belli.

Il Signore degli Anelli
Questo film wuxia amato a livello internazionale, un genere di narrazione cinese che intreccia storie fantastiche di artisti marziali nell'antica Cina, è diventato un classico senza tempo nel canone fantasy sia per la sua trama che per le spettacolari scene di combattimento. Ambientato nella Cina del XIX secolo, un maestro spadaccino decide di rinunciare alla sua vita di combattimento per stare con il suo amante, e lascia in eredità la sua Green Destiny Spada a un caro amico. Tuttavia, quando la consegna viene intercettata da un ladro mascherato, il destino si dipana in molte traiettorie fatali e duelli che sfidano la gravità.