PARAGONE IN DIRETTA SPARA A ZERO SUI VIROLOGI ▷ "SIAMO CIRCONDATI DA MILITARI DELLA VACCINAZIONE"

  • 3 anni fa
Una presenza costante, in nome di un' #emergenza che sembra andare di pari passo con le loro apparizioni televisive: da inizio #pandemia i #virologi hanno letteralmente invaso il sistema dell' #informazione italiana con le loro analisi, previsioni e deduzioni. I volti che appaiono sulle reti mediatiche e sociali sono dei soliti noti, così anche le loro tesi portate avanti da mesi. Sempre dalla parte di un medesimo pensiero, quasi come a dover seguire un copione che li rende personaggi tra loro sovrapponibili.

Eppure nonostante questa dose massiccia di "#scienza" a disposizione quotidianamente di milioni di italiani, l'andamento dell' #epidemia nel nostro Paese ha segnato vette negative mai raggiunte da altri Stati. Contagi, ospedalizzazioni, decessi: tutti #dati che per un certo periodo sono stati alle stelle in #Italia, mentre in altre zone le cose andavano meglio. E tuttora è così. "Non credo che in #Svezia vi siano virologi che parlano dalla mattina alla sera, dicono tutto e il suo contrario e raccomandano il #vaccino", ha affermato in diretta il senatore #GianluigiParagone, chiamato a commentare le ultime vicende sanitarie insieme a Fabio #Duranti.

Ecco l'intervento dell'On. #Paragone a Un Giorno Speciale.

"In Italia non si guarda al profilo sanitario ma a come burocratizzare le soluzioni. In Italia ci sono i #GreenPass annunciati in modo da scatenare il panico, aumentare le vaccinazioni. La #politica dell'annuncio, dell'emergenza, della paura, della sospensione dei diritti. Credo che il difetto di tutta questa politica, prima il #Conte bis e ora #Draghi, nasce dalla burocratizzazione. Non c'è una presa d'atto di numeri veri, comparazione dei dati, c'è solo burocrazia.

E poi diciamo un'altra cosa. Non credo che in Svezia vi siano virologi che parlano dalla mattina alla sera, dicono tutto e il suo contrario e raccomandano il #vaccino. Ormai sono militari della #vaccinazione. Invece di parlare da medico che ogni tanto si affaccia nelle trasmissioni televisive, noi abbiamo la trasformazione di questa gente: non sono neanche più credibili.

L'altro giorno ho sbugiardato #Pregliasco facendogli vedere i consensi informati rispetto al pacchetto di vaccinazioni della #Lorenzin, lui inizialmente diceva che erano uguali, poi quando gli ho fatto vedere che avevo in mano i documenti e che li avrei mandati via mail alla redazione ha cominciato ad offendere. Quando gli scienziati non hanno più i lecca***o che gli stanno attorno, allora poi fanno così. Loro fanno i bulli ma quando vedono qualcuno che è informato e gli porta le carte, il bullismo finisce. #Burioni, ad esempio, non passerà alla storia per i testi scientifici ma per un tweet vergognoso in cui insulta, fa una marchetta a Netflix, dà gli arresti domiciliari agli italiani perché ovviamente è laureato in legge alla "#Fazio Academy" e definisce i cittadini come "sorci".

Consigliato