Milano - Ruba portafoglio in un bar col trucco della giacca appesa (26.05.21)
  • 3 anni fa
https://www.pupia.tv - A Milano, in un bar di via Melzo, due ladri entrano in azione per sfilare il portafoglio a un ignaro cliente, seduto a un tavolino e intento a prendere appunti su un’agendina. Nel video si vede uno dei due sedersi alle spalle dell’avventore e sistemare la giacca sulla sedia, in modo da crearsi un "paravento"; l’altro è rimasto a distanza a fare il "palo".

Il ladro finge di attendere l’ordinazione, infila un braccio dentro la giacca appesa alla sedia, rovista nelle tasche della vittima e prende il portafoglio. L’uomo, un 32enne cileno, si è poi allontanato in direzione di viale Piave, dove si è ricongiunto col complice, un 28enne cubano.

Convinti di non essere stati scoperti, i due si sono fermati per dividersi il bottino e disfarsi del portafoglio, buttandolo sotto un’auto in sosta. I poliziotti della sesta sezione della Squadra Mobile, che avevano assistito all’intera scena, sono intervenuti arrestandoli in flagranza e recuperando il portafoglio, poi restituito alla vittima. (26.05.21)
Consigliato