Sono pazzo di Iris Blond (1996) HD
  • 3 anni fa
Sono pazzo di Iris Blond è un film commedia del 1996, diretto e interpretato da Carlo Verdone con Claudia Gerini.

Trama - Il famoso cantante Romeo (Carlo Verdone), dopo essere stato tradito dalla fidanzata col suo migliore amico, insieme a cui aveva formato la band di successo Alta Definizione, scioglie il gruppo. Depresso e solo, l’uomo inizia a lavorare come cantante sulle navi da crociera.
Una sera, Romeo incontra una veggente che gli annuncia che una donna col nome di un fiore gli cambierà per sempre la vita. Quando conosce la cantante belga Marguerite, pensa si tratti proprio di lei e la segue a Bruxelles. Ma non ci vuole molto prima che Romeo capisca che si è sbagliato.
Poi, per caso, incontra in un locale la cameriera Iris (Claudia Gerini), giovane italiana emigrata, con una voce stupenda e un talento unico nello scrivere versi. Romeo lascia quindi la matura Marguerite e va a vivere con la ragazza, con cui fonda il duo musicale Iris Blond and the Freezer. I due riscuotono un gran successo e Romeo si convince di aver trovato finalmente la donna giusta per lui. Tuttavia Iris non pensa la stessa cosa...
Consigliato