Perugia - Terreno trasformato in discarica abusiva (04.06.20)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Rifiuti speciali, pericolosi, materiale da demolizione, tavole di legno, tubi, polistirolo, parti di bagni e addirittura scarti edili prelevati da diversi cantieri impropriamente stoccati e abbandonati. Hanno trovato un po' di tutto i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Perugia su un terreno in località Boneggio appartenente una società di compravendita immobiliare il cui titolare, una volta individuato, è stato così denunciato.

I militari, in collaborazione con l’Arpa e con i Vigili del Fuoco, hanno approfondito l’esame del luogo e, grazie ad un escavatore, hanno potuto meglio appurare lo stato di degrado in cui versava il terreno. A detta del proprietario, parte dei rifiuti sarebbe stata abbandonata a sua insaputa. L’uomo è stato denunciato per avere abbandonato rifiuti speciali, reato previsto dal cosiddetto 'Codice dell’Ambiente', e rischia fino a 2 anni di arresto e 26 mila euro di ammenda.

L’operazione mostra l’efficacia del costante controllo del territorio messo in atto dagli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza, sempre impegnati a reprimere ogni forma di illiceità, sia essa a carattere economico-finanziario che, come in questo caso, ambientale. (04.06.20)

Consigliato