Colpo contro la criminalità nella Valle del Sacco (30.01.20)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Colpo contro la criminalità nella Valle del Sacco.
Grazie ad una super operazione del NIPAAF (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale), sono state arrestate 5 persone e sequestrata una cava di rifiuti (oltre che a decine di automezzi), per i reati di: attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, smaltimento illecito di rifiuti, gestione di discarica abusiva, combustione illecita di rifiuti.
Insomma dei veri e propri criminali che “occupavano” una zona già martoriata come la Valle del Sacco.

Queste persone, proprietarie di una cava, non la usavano solo a fini estrattivi ma anche come una enorme discarica abusiva di rifiuti principalmente edili. Essendo una cava, ufficialmente, non aveva alcun tipo di autorizzazione per la gestione dei rifiuti e così lucravano sulle differenze di prezzo con le discariche autorizzate, e soprattutto di ovviare alle norme sul trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Sono in contatto costante chi svolge queste attività che fanno solo bene al nostro territorio... e che sia chiaro: lo Stato non ammette più situazioni del genere, e di queste operazioni se ne vedranno sempre più spesso. Lo Stato c'è. (30.01.20)

Consigliato