Venezuela al voto per l’Assemblea costituente

  • 7 anni fa
Il Venezuela è pronto a votare per l’Assemblea costituente voluta dal presidente con l’elezione di 545 delegati. La tensione resta alta, sul voto vigilano gli osservatori internazionali, Washington ha minacciato sanzioni contro il presidente Maduro e diversi governi latinoamericani ed europei sono intervenuti per chiedere al presidente venezuelano di fare marcia indietro. L’intenzione di Maduro di modificare la Costituzione è un tentativo di golpe continua a denunciare l’opposizione che vuole boicottare il voto e che ha sfidato il divieto del governo organizzando una protesta nazionale.

#Venezuela “ NTN24ve :Affrontements à #Caracas avant l‘élection dimanche d’une assemblée constituante https://t.co/pEXAQhxFEv “— mirnalavado (mirnalavado) 28 juillet 2017

Un poliziotto è stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco, sale così a 113 il numero di quelli che hanno perso la vita da aprile a oggi solo per aver partecipato alle mobilitazioni per chiedere le dimissioni del presidente e il voto anticipato. Nonostante questo, Maduro, il cui mandato scade a gennaio 2019, è determinato ad andare avanti.

Consigliato