Brucia la Costa Azzurra, 12mila sfollati

  • 7 anni fa
12mila evacuati, fuochi a Bormes les mimosas, tra Marsiglia e Saint Tropez, 7mila ettari in fumo e altri due fronti aperti alle bocche del Rodano. Brucia la costa Azzura, dove solo nella serata di mercoledì, è stato messo sotto controllo l’incendio principale, scoppiato nella notte.
Il primo ministro e il ministro dell’interno si sono recati sul posto mercoledì pomeriggio Edouard Philippe, primo ministro francese: “Ovviamente c‘è un’inchiesta giudiziaria, perché non appena c‘è un incendio, molte domande vengono sollevate dal dipartimento di polizia e ci sarà un’indagine, è già iniziata, per conoscere e identificare le ragioni di questi incendi “. Testimoni oculari hanno parlato di uno scenario apocalittico con le colline in fiamme fino al mare. Gli sfollati sono sistemati in scuole e palestre e il sindaco di Bormes ha invitato i turisti a non tornare nei camping. L’incendio di Bormes sarebbe partito da un centro di stoccaggio di roulotte, è stato alimentato dal forte vento mentre le autorità si affannavano per domarlo con mezzi insufficienti. Il governo ha annunciato l’acquisto di sei nuovi canadair.

Amis vacanciers,merci d‘éviter les déplacements sur #BormeslesMimosas aujourd’hui afin de ne pas encombrer les routes et gêner la sécurité. pic.twitter.com/AKezTotVCG— Bormes les Mimosas (@bormestourisme) 26 luglio 2017

Consigliato