Cerca
Libreria
Accedi
Guarda a tutto schermo
5 anni fa|2 visualizzazioni

CAPRA - Pierre Menard (live estratto dall' acustico della montagna)

SOUNDAYMUSIC
SOUNDAYMUSIC
Iscriviti al canale! http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=garrinchadischi2

L'ultima parte del tour di Capra avrà una nuova veste.
Un po' perché a fine luglio la band ha subito un furto pesante al furgone, e gli hanno portato via parecchia roba che usavano per il live elettrico, e un po' perché gli piace cambiare.

Capra e i suoi compagni suoneranno le canzoni di "Sopra la panca" in una versione più acustica e soft, con dei loop a fare da batteria creati con oggetti reperiti nelle location dove andremo, con un violoncello, una chitarra acustica, un banjo, delle tastiere. Verranno messi da parte i fischi e il volume per concentrarsi sulle canzoni nella loro anima più scarna e su quello che hanno da raccontare. E assieme alle canzoni faranno parte del live anche un paio di Racconti dalla Montagna, ovvero alcune storie vissute da Capra, storie di vita da Capra. Sono storie incredibili, e non tanto perché per uscire di casa una volta abbia dovuto scavare un tunnel di 600 metri, né perché le bestie che abitano i dintorni del Parco di Roccamalatina siano più spaventose che altrove, ma perché sono pervase da uno stupore cristallino, favoloso e divertente. Mentre Capra, legge Daniele (Three Lakes) e Sollo (Gazebo Penguins) suoneranno, tra le altre cose, un cuscino e una sega. Tendenzialmente fa ridere.

31 ottobre: Milano @Elita Soundaypark
7 novembre: Urbino @Ubik
12 novembre: Umbertide @ Metropolis
13 novembre: Terni @ Da.Co
15 novembre: Pegognaga @ Casbah
28 novembre: Torino @ BlahBlah
11 dicembre - Cusano Milanino @Agorà [in elettrico!]
12 dicembre: Modena @ Vibra Modena [ in elettrico!]
18 dicembre: Sassari @ The Hor
19 dicembre: Cagliari @ Palazzo Siotto
26 dicembre: Modena @ Loft350

Booking: Pentagon Booking

Capra "Sopra la panca"
LP/CD/Digital
To Lose La Track – Garrincha / Audioglobe

Elaborato dopo un mese di ascolti inediti tra garage e rock’n’roll alla Oblivians, Ty Segall e Mummies e registrato sotto la supervisione del compare Andrea Sologni agli Igloo Audio Factory di Correggio, insieme ad Andrea Suriani (i Cani) alle tastiere e Pier Mattia Bardin (La Piovra, Il Buio) alla batteria, l'esordio da solista di Capra dei Gazebo Penguins colpisce il bersaglio in soli trentuno minuti, con dieci canzoni che non concedono pause e scorrono senza sosta, riportando alla mente alcuni episodi di The Thermals, Rival Schools e Weezer.

www.facebook.com/caprasopralapanca

www.toloselatrack.org
www.garrinchadischi.com

Ufficio stampa Garrincha - promo@garrinchadischi.it

Ufficio stampa Pitbellula - rossana@pitbellula.com
Press page: www.pitbellula.com/artist/capra
Guarda altri video