Roma - La rete delle comunità d'affari italiane all'estero (24.06.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - SEMINARIO - La rete delle comunità d'affari italiane all'estero per una nuova internazionalizzazione
Presso l'Aula della Commissione Attività produttive, il Comitato italiani nel mondo e per la promozione del sistema Paese della Camera dei deputati ha organizzato l'incontro "La rete delle comunità d'affari italiane all'estero per una nuova internazionalizzazione" . Ha moderato e aperto i lavori Fabio Porta, Presidente del Comitato. Intervengono, tra gli altri, il Sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, il Vice Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Andrea Olivero.
Il seminario è stato costruito sul confronto tra operatori economici e commerciali all’estero e rappresentanti di Assocamerestero, rappresentanti di governo e parlamentari italiani. Il Comitato ha considerato l’Associazione delle Camere di Commercio italiane all’estero un referente privilegiato per l’ampia rete di soggetti associativi e di operatori promossa nel contesto globale, per la quantità e la qualità delle esperienze acquisite e per l’incisiva funzione di ponte tra le imprese italiane e quelle estere, in particolare nelle realtà in cui è più consistente il retroterra emigratorio.

La scelta compiuta è stata quella di far conoscere ed evidenziare alcune buone pratiche già realizzate in ambito internazionale, che possono costituire un convincente segnale delle possibilità di iniziativa e di interrelazione da indirizzare concretamente al sostegno di nuovi percorsi di internazionalizzazione. (24.06.16)

Consigliato