Caserta - Appalti pilotati al Comune, arrestato ex vicesindaco Ferraro (17.05.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Caserta – L’ex vicesindaco della giunta Del Gaudio, Vincenzo Ferraro, è stato arrestato martedì mattina nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia sugli appalti pilotati al Comune.

In manette anche l’imprenditore Gaetano Barbato mentre un ulteriore provvedimento è stato notificato ad Angelo Grillo, l’imprenditore di Marcianise, già in carcere da tempo, ritenuto contiguo al clan Belforte di Marcianise. Altre tre persone (Assunta Mincione, Antonio Finelli e Pasquale Valente) sono finite ai domiciliari mentre per Pino Gambardella, ex dirigente del settore politiche sociali del Comune, è stato predisposto il divieto di dimora in Campania.

L’operazione è scattata nelle province di Caserta, Sassari e Trento. Le accuse vanno dalla turbata libertà degli incanti, corruzione, truffa e trasferimento fraudolento di beni, con l’aggravante del metodo mafioso.

L’inchiesta, che rappresenta il proseguimento di una più ampia attività investigativa, ha raccolto elementi secondo i quali i due ex amministratori pubblici del Comune di Caserta avrebbero favorito, dietro compenso di denaro e altre utilità, l’aggiudicazione di una gara d’appalto per la gestione del servizio di trasporto disabili, alla ditta riconducibile all’imprenditore Grillo. (17.05.16)