Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Inception - Trailer Italiano

8 anni fa6 views

Inception - Trailer Italiano - Per Nolan la mente umana è un labirinto in cui sviluppare la scena del crimine. In un mondo in cui attraverso un dispositivo è possibile entrare nelle menti e nei sogni delle persone, il team operativo di Cobb (Leonardo DiCaprio) sfrutta la piattaforma onirica -- vera e propria dimensione parallela -- per raccogliere e all'occorrenza inserire informazioni. Ed è proprio la mente a divenire la scena del crimine nel momento in cui la moglie di Cobb, Mal (Marion Cotillard), decide di tornare al mondo reale... Nolan, che oltre a essere uno tra i registi più visionari dell'ultimo decennio è noto per mantenere il massimo riserbo sui contenuti dei suoi film -- anche perché che gusto ci sarebbe nel vedere un Memento o un The Prestige conoscendone già la trama? -- ha classificato i progetto con un bel "top secret" lasciando ai fan più curiosi pochissimi indizi che tra l'altro non fanno che aumentare l'attesa.
1) Il plot divulgato dalla Warner in cui viene rivelato che Inception è uno sci-fi contemporaneo ambientato nell'architettura della mente.
2) Il cast composto da DiCaprio, la Cotillard, Ellen Page (cui ruolo era stato offerto inizialmente a Evan Rachel Wood), Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt (che ha rimpiazzato James Franco), Tom Hardy, Cillian Murphy, Tom Berenger e Michael Caine fra gli altri.
3) Un sito ufficiale (http://inceptionmovie.warnerbros.com/) in cui al momento compare solo una trottolina di metallo che si sposta a seconda di dove si posiziona il cursore.
4) Un teaser trailer mostrato nei cinema come apertura di Bastardi senza gloria in cui a saltare agli occhi sono le scene di lotta à la Matrix e diversi riferimenti alla struttura labirintica. Partendo proprio da quest'ultimo elemento e dal nome di uno dei protagonisti (Ariadne, braccio destro di Cobb, interpretata dalla Page) viene da sé il collegamento con il leggendario Labirinto di Cnosso che vedeva Arianna dare un gomitolo di lana a Teseo perché non si perdesse una volta entrato e ucciso il Minotauro. Mitologia, fantascienza e tecnologia s'intrecciano nel nuovo film di Nolan che rischia già di essere il suo prossimo capolavoro.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Inception - Trailer Italiano
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x3q2t8r" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra