Ruote in Pista n. 2266 - Parte 2 del 15-12-2014

  • 9 anni fa
In questa puntata di Ruote in Pista:

Abarth 695 biposto - “cantando..sotto la pioggia”
“Una brutta giornata in pista è meglio di una bella giornata in ufficio”. Lo diceva Carl Abarth e noi non possiamo che sottoscrivere, soprattutto se in pista c’è una vettura speciale come la nuova Abarth 695 biposto.

Formula 1 – L’emozione del primo giorno in Rosso, tra sensazioni, speranze e consapevolezza che ci sarà tanto da..lavorare. Ecco il primo contatto di Sebastian Vettel con la sua nuova squadra, e del cavallino con il “tetracampione”.

Campionato Italiano Rally – Chi se non il Leone può interpretare la parte del “cannibale”? Con l’ultimo trionfo nel tricolore Rally, Peugeot porta a ben 8 il numero di titoli costruttori conseguiti dagli anni ’90 ad oggi. Auto diverse, protagonisti diversi ma tutti sotto l’egida del Leone Rampante.

Maserati 100 anni - “C’era una volta a Bologna”
Era martedì 1° dicembre 1914 quando, al numero 1A della centralissima via de’ Pepoli di Bologna, i fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati aprivano la loro “officina meccanica per riparazioni automobili e garage”. Da allora, sono trascorsi 100 anni di successi in pista e sulle strade di tutto il mondo per un mito dell’eccellenza italiana. Oggi il Tridente è più in forma che mai e proiettato verso un altro secolo di successo.