Ferrara - La giornata del Presidente Mattarella (13.11.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Ferrara - Il Presidente Mattarella al suo arrivo a Ferrara ha visitato in anteprima la Mostra "De Chirico a Ferrara. Metafisiche e Avanguardie" allestita al Palazzo dei Diamanti di Ferrara che espone i capolavori metafisici che Giorgio de Chirico dipinse nella città estense tra il 1915 e il 1918.

Il Capo dello Stato è stato accolto dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e dal Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani.

La Mostra è stata illustrata al Presidente Mattarella dalla Direttrice di Palazzo dei Diamanti, Maria Luisa Pacelli, dalla Direttrice della Staatsgalerie Stuttgart, Christiane Lange, e dai curatori, Paolo Baldacci e Gerd Roos.

Terminata la visita, il Capo dello Stato si è recato al Castello Estense, dove è stato accolto dal Presidente della Regione Emilia - Romagna, Stefano Bonaccini, dal Vice Sindaco di Ferrara, Massimo Maisto e dalla responsabile del percorso museale del Castello Ethel Guidi. (13.11.15)

Consigliato