Napoli - Sodano si dimette e attacca i collaboratori di De Magistris (16.06.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Dai primi sussurri dei giorni scorsi alla realtà dei fatti. Tommaso Sodano ha rassegnato le dimissioni da vice sindaco del Comune di Napoli e lascia anche la giunta comunale. Lo ha detto lui stesso nel corso di un incontro con la stampa a palazzo San Giacomo, sede dell’amministrazione comunale.

“Non avrei pensato di terminare il mio incarico prima della fine della consiliatura - ha detto Sodano - ma lo faccio per una scelta personale e ringrazio il sindaco de Magistris per l’esperienza. Sono stati i 4 anni più belli e affascinanti della mia vita, ma credo che sia giunto il momento di farmi da parte. Poche ore fa ho consegnato le mie dimissioni nelle mani del sindaco, al quale auguro ogni bene. È una decisione irrevocabile e la lettera l’ho scritto la scorsa notte”.

Ma la spiegazione del vero motivo non è tardata ad arrivare. “In questi ultimi mesi c’è stata una ferita che non si è mai rimarginata. La costituzione in giudizio dell’Amministrazione nel processo nei miei confronti: l’ho ritenuta inopportuna politicamente. Sono andato avanti per senso di responsabilità nei confronti della città”, ha spiegato l’ormai ex vicesindaco.(16.06.15)

continua su: http://www.pupia.tv/?p=303656