Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 10 anni fa
L'artista newyorkese Greg Frederick sostiene di non avere mai ricevuto la somma di denaro pattuita con la cantante delle Hole per cui ha disegnato l'intero merchandising in vista del suo tour
Courtney Love finisce nel mirino dell'artista newyorkese Greg Frederick, che sostiene come l'ex-moglie di Kurt Cobain gli debba migliaia di dollari per aver lavorato sulla progettazione dell'intero merchandising del suo tour.

Frederick rivela infatti come Courtney gli abbia promesso una percentuale sulla vendita delle T-shirt, da lui personalmente disegnate, in vista di alcuni concerti della controversa cantante, uno dei quali in coppia con Lana Del Rey.

L'artista, fan di lungo corso della star delle 'Hole', ha spiegato al New York Daily News: "È stato devastante. Il mio più grande sogno si è trasformato nel più terribile dei miei incubi. Mi ha affondato".

Greg ha cominciato a lavorare per la Love nel 2013 dopo averla contattata sui social network su cui affermava come "quello di lavorare con Courtney Love fosse uno dei suoi sogni più proibiti".

La cantante, dopo aver risposto al suo appello, definiva le sue opere 'straordinarie', promettendogli dei soldi che, stando al racconto di Frederick, non sarebbero mai stati corrisposti.

"Potremmo fare fino a 5000 dollari a serata, se tutto dovesse andare per il verso giusto" - affermava la star americana.

Nel contratto si legge come Frederick avrebbe dovuto ricevere il 7% sulla vendita del merchandising e il 30% sulla vendita di alcune opere considerate ad edizione limitata.

L'artista ha dichiarato di aver pagato di tasca sua non solo il materiale utile alla fabbricazione degli oggetti ma di aver anche provveduto alle spese per il loro trasporto nei luoghi degli show.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato