Progetto "Tg Scuola" premiate cinque scuole secondarie di I grado nell'ambito della Fiera d'Aprile

  • 9 anni fa
http://www.videoandria.com/ -
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 Cinque le Scuole Secondarie di I grado andriesi che hanno partecipato al concorso "Tg scuola" con l' intento di produrre un telegiornale che parlasse delle tradizioni della Fiera d'Aprile di Andria. Presso la Biblioteca Comunale si è svolta la presentazione della pubblicazione “Alla ricerca di alcune coordinate della storia cittadina”, a cura della scuola Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri, capofila del progetto elaborato dalle scuole Andriesi.

Il progetto "Tg scuola" organizzato dall'Associazione culturale Ulisse con la collaborazione dell'emittente televisiva Telesveva e il patrocinio del Comune di Andria, ha visto coinvolte e premiate cinque scuole andriesi .

Il premio per il "Miglior Tg in assoluto" è stato consegnato alla Scuola "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" ; il premio "Miglior Conduttore" è stato consegnato ad Antonio Barile, della Scuola Media "P. Cafaro"; premio "Miglior Conduttrice" è stato consegnato a Rossella Spione della Scuola Media "E. Fermi"; il premio "Miglior servizio particolarmente originale nella rappresentazione e nell'interpretazione" è stato consegnato alla Scuola Media "Vaccina"; la Scuola Media "Di Donna" è stata premiata per il Tg sotto forma di racconto sulle arti e mestieri di un tempo. Hanno partecipato il sindaco Nicola Giorgino, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Nespoli.