Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Guarda a tutto schermo

Napoli - Bagnoli, De Magistris: ''Nessuna novità, solo annunci dal governo'' -2- (15.12.14)

Pupia
Pupia
5 anni fa|0 visualizzazioni
http://www.pupia.tv - Napoli. “Non c’è nessuna novità, anzi siamo in ritardo rispetto agli impegni del Governo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito alla questione Bagnoli. “Sinceramente mi auguro che non siano i soliti 48 milioni, ma che ce ne siano altri visto che sono comunque pochi per completare la bonifica. Si tratta di soldi che il Governo si è impegnato a mettere già con la firma del 14 agosto ed è inoltre un dovere dello Stato perché si tratta di un Sin”.

Il primo cittadino partenopeo ha risposto così alle domande dei giornalisti sull’annuncio ieri del premier Matteo Renzi in assemblea nazionale di “fondi stanziati per Taranto e per la bonifica dell’amianto dell’Isochimica di Avellino e di Bagnoli”.

De Magistris ha poi sottolineato che “fino ad ora non abbiamo visto soldi, anzi il Presidente del Consiglio ha fatto solo annunci. Da parte mia – ha poi aggiunto - c’è sempre grande disponibilità per incontrarlo. Ritengo una collaborazione tra le Istituzioni”.

Sulla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio al Convegno Sipotra in via Partenope: “Apprendo dagli organi di stampa dell’arrivo in città di Delrio – ha chiarito il numero uno di palazzo San Giacomo - evidentemente non ha ritenuto necessario sentire il sindaco di Napoli. Ribadisco però la mia disponibilità ad incontrarlo anche oggi”. (15.12.14)

Guarda altri video