Roma - Internet Governance Forum Italia 2014 alla Camera (25.11.14)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - Martedì 25 novembre la Camera dei Deputati ha ospitato, presso l'Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, l'edizione dell'Internet Governance Forum Italia 2014. Durante l'iniziativa, analoga a quella delle Nazioni Unite, si è discusso con tutti gli interessati dei temi relativi alla governance di Internet, ossia delle regole, procedure, infrastrutture e programmi che determinano il funzionamento e l'evoluzione della Rete.

Aspetti - tecnici, legali, economici e sociali - che i governi, il settore privato e la società civile contribuiscono a delineare e che influiscono non solo sulla gestione di Internet, ma anche su temi di più ampia portata come la partecipazione e lo sviluppo democratico.

Ad aprire l'appuntamento, trasmesso in diretta webtv, la Presidente della Camera, Laura Boldrini e la Ministra per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione, Marianna Madia.

La relazione introduttiva è stata di Stefano Rodotà.

Due le tematiche al centro della giornata di lavoro: l'assetto attuale e futuro dell'Internet Governance in Italia e l'ampia e complessa questione dei diritti in Rete. (25.11.14)

Per partecipare alla Consultazione pubblica sulla bozza
di Dichiarazione dei diritti in Internet: http://camera.civi.ci/

Musica:
Basematic, "Zest"
Creative Commons Attribution 3.0
CC Mixter
http://ccmixter.org/files/basematic/34457

Consigliato