Napoli-Verona - Benitez alla vigilia: "Critiche esagerate sulla squadra" -1- (25.10.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. "Dopo tre vittorie di fila, un pari a San Siro con l'Inter al 93' e una sconfitta nel girone di Europa League in cui avevamo vinto due gare, mi sembra esagerato chiederci se è la strada giusta o no". Non accetta processi Rafa Benitez che spiega: "Io sono qui per contribuire a un progetto di squadra e società e per vincere con maggiore regolarità. So che i tifosi vogliono vincere sempre ma non posso guardare allo Young Boys come la partita chiave della stagione".

In merito al digiuno di gol dell'argentino Higuain, che non ha ancora segnato in campionato, Benitez commenta: "E’ un attaccante e quando uno come lui non segna si sente come un leone in gabbia, ha fame".

Alla vigilia del trittico di campionato contro Verona, Atalanta e Roma chiama all'assunzione di responsabilità i big del sul Napoli: "Se arrivano Koulibaly e David Lopez e giocano bene - spiega - sono contento ma la differenza la devono fare Higuain, Albiol, Hamsik, Maggio, Insigne. I nuovi devono dare una mano ma noi che siamo qui dallo scorso anno dobbiamo fare la differenza per portare questa squadra a vincere ed avere maggiore fiducia, così sarà tutto più facile e arriveranno anche i gol di Higuain, Hamsik e Insigne".

Poi un appello ai tifosi: "Non hanno dubbi sul mio attaccamento alla città. Sanno che voglio vincere anche per loro. Ciò che è successo a Berna è gravissimo e non ha senso per una squadra come la nostra. Lavoriamo tanto per Napoli e per il Napoli e sono sicuro che i tifosi lo sanno. Domani ai tifosi dico che devono aiutare la squadra, che devono stare al fianco della squadra e che se mettono troppa pressione i giocatori possono sbagliare di più".

Intanto, domenica contro il Verona non ci saranno Zuniga (distorsione al ginocchio destro) e Britos. (25.10.14)

Consigliato