Napoli - "Poetè", cultura e diritti per tutti (14.10.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. “Volevo sottolineare la valenza enorme di questo gruppo, che ha saputo legare a sé una rete di attori e scrittori volti a lottare per il tema dell’identità”.

Angela Candela, vicepresidente della fondazione “Genere, Identità e Cultura”, presenta “Poetè”, la rassegna letteraria curata dallo scrittore Claudio Finelli, che si terrà per il sesto anno consecutivo al Chiaja Hotel De Charme di Napoli. Due o tre incontri al mese da ottobre ad aprile con inizio alle 18.30 (tranne quelli al Grenoble alle 18).

“Tutto ciò è stato reso possibile – commenta Finelli – anche grazie alla capacità degli artisti di offrirsi in maniera disinteressata”.

La stagione 2014-2015 partirà mercoledì 15 ottobre con “La mammana” di Antonella Ossorio; per il reading vi sarà il contributo di Cristina Donadio.

“Un valore aggiunto che ha Poetè – sottolinea Antonello Sannino, presidente Arcigay di Napoli – è che oltre ad offrire cultura riesce a fare rete, dunque a creare un meccanismo di osmosi tra organizzazione, terzo settore ed istituzioni”.

Tra gli scrittori in calendario anche Antonella Del Giudice, Alessandro Gallo, Christian Ballarin, Domenico Cipriano, Luisa Bossa, Demetrio Salvi, Francesco Costa. Tra i performer Roberto Azzurro, Carlo Caracciolo, Gennaro Maresca, Gabriella Cerino, Cinzia Mirabella, Francesca Rondinella. (14.10.14)

Consigliato