PIANETAEMPOLI.IT - EFChannel | Sintesi Chievo-Empoli 1-1 (5a Giorn.Serie A - 2014/15)

  • 10 anni fa
Terzo pareggio consecutivo per l'Empoli, e terzo punto in campionato per la squadra di Sarri che incassa un buon risultato in casa del Chievo senza però giocare una gran partita, forse anche a causa del fatto che si tratta della terza partita ravvicinata in una sola settimana.
.
Prima frazione di gioco dove il Chievo costruisce qualcosa in più rispetto agli azzurri, pericolosi solo in avvio con Tavano. Al 30' Laurinì chiede il cambio e al suo posto Sarri (squalificato e quindi in tribuna, ndr) manda in campo Mario Rui dirottando Hysaj a destra.
.
Dal primo minuto della ripresa mossa vincente per il tecnico clivense Corini: in campo Meggiorini al posto dello spento Birsa. Infatti è proprio Meggiorini al 5' a portare in vantaggio il Chievo, con la complicità della difesa azzurra e di un immobile Sepe, su assist al bacio di Paloschi.
.
Contromossa tecnica dell'Empoli. Sarri vede Tavano poco ispirato, e al suo posto inserisce Maccarone. E al minuto 8 ecco che proprio Maccarone serve l'assist per l'immediato pari di Pucciarelli (secondo centro consecutivo in campionato, ndr). Ora è l'Empoli a spingere: Croce delizia la platea con un tacco smarcante per Mario Rui; il portoghese va sul fondo e serve un pallone per Pucciarelli che deve solo spingere in rete, a mezzo metro dalla linea di porta... incredibilmente Manuel arriva scomposto sul pallone e spedisce alto sopra la traversa. Quindi è fortunato Bardi a stoppare il pallone con le gambe su di un tiro incrociato di Maccarone.
.
Nel finale ci riprova il Chievo con Maxi Lopez, entrato al posto di Paloschi, e con Cofie, ma il pareggio per quel che si è visto in campo è effettivamente il risultato più giusto.
.
Commento di Gabriele Guastella
Montaggio PianetaEmpoliTV

Consigliato