Napoli - Cozzolino: "Città Metropolitana non sia come vecchia Provincia" (06.09.14)
  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Al voto sia per la Regione Campania che per il Comune di Napoli, un anno prima. E’ la proposta lanciata dal vicepresidente della Commissione affari regionali del Parlamento Europeo ed ex assessore regionale, Andrea Cozzolino, intervenuto al convegno sulle nascenti città metropolitana.

Si è parlato dell’attuale rapporto tra Napoli e i 92 comuni della sua provincia che saranno inglobati amministrativamente nella grande area metropolitana. L’ex delfino di Antonio Bassolino invita il suo partito, il Pd, a presentare, entro il 12 ottobre, alle elezioni del consiglio metropolitano, una propria lista con i suoi amministratori.

“Dobbiamo evitare di fare della città metropolitana quella che era la vecchia provincia. – commenta Cozzolino – Dobbiamo garantire importanti servizi, soprattutto verso il mondo della scuola e la manutenzione del nostro patrimonio stradale. E poi creare le condizioni per utilizzare al meglio le risorse che l’Europa ci mette a disposizione per politiche di crescita, sviluppo e occupazione del nostro territorio”.
(06.09.14)
Consigliato