Napoli - Capodanno 2015 con Gigi D'Alessio & Friends -3- (30.07.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Presentato il concerto di Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito per festeggiare il capodanno 2015. "Sarà una serata evento e non una semplice festa", ha detto il cantante in conferenza stampa a Napoli.

Accanto a lui il sindaco, Luigi De Magistris, che ha parlato del capodanno come un’occasione di rilancio in momento di difficoltà economica. Sul palco accanto al compagno di Anna Tatangelo ci saranno tanti altri artisti "che vogliano darsi con generosità a Napoli".

Da De Magistris è stata espressa soddisfazione per il sostegno di emittenti televisive e radiofoniche di carattere nazionale e internazionale che - ha evidenziato - "diffonderanno nel mondo le immagini più belle di Napoli e mostreranno che cosa sia veramente la nostra città. Avremo - ha aggiunto il sindaco - una note di Capodanno degna di una città che sta risorgendo, di una città che ha voglia di vivere". Il sindaco ha, inoltre, espresso l'auspicio che la generosità e l'iniziativa promossa da D'Alessio possa essere "da stimolo per altri".

Ma il concerto di D’Alessio si inserisce in una serie di eventi che la città organizza per dare il giusto benvenuto al nuovo anno: dalla discoteca sul lungomare di via Caracciolo dove saranno allestite cinque postazioni con generi musicali diversi, per proseguire con i fuochi d'artificio a Castel dell'Ovo e il concerto organizzato la mattina del 1 gennaio 2015.

"Siamo molto soddisfatti - ha affermato il Sindaco Luigi de Magistris - di questo grande evento. Abbiamo deciso di lanciarlo in anticipo per pianificare bene il tutto. La festa coinvolgerà anche il Lungomare con spettacoli, fuochi d'artificio e discoteca. Napoli si conferma sempre di più capitale della musica e della cultura. Troveremo una piazza più bella, con tante sorprese. Con la Sovrintendenza non ci saranno problemi, il concerto si farà tranquillamente".

Un concerto annunciato con cinque mesi di anticipo "per consentire - ha sottolineato il sindaco - di ottenere il massimo r