Tel Aviv: manifestazione per sostenere i soldati israeliani

  • 10 anni fa
Manifestazione a Tel Aviv in appoggio all’offensiva di terra israeliana dell’operazione ‘‘Margine Protettivo a Gaza, mentre a Jaffa, pochi chilometri a sud, si è svolto un altro raduno pro-palestinese. Per le strade della capitale amministrativa di Israele, decine di persone hanno inneggiato alle Forze di Difesa Israeliane.

‘‘Stiamo qui per esprimere il nostro sostegno e la nostra solidarietà a tutti i soldati che stanno difendendo il nostro Paese. Stanno facendo il loro dovere e noi siamo qui per dire che li amiamo e per augurargli il meglio,” ha detto un residente di Tel Aviv.

Netanyahu ha fatto visita alla 162esima divisione corazzata nel sud d’Israele. ‘‘L’esercito sta avanzando secondo i piani. Siamo pronti a fare tutto quello che sarà necessario nella Striscia di Gaza per proteggere lo Stato di Israele’‘, ha detto il primo ministro israeliano. ‘‘Siamo orgogliosi del coraggio dei nostri soldati e preghiamo per la loro salvezza,” ha detto, inoltre, Netanyahu.

I soldati israeliani ieri mattina hanno ucciso almeno 10 combattenti di Hamas. Le immagini diffuse dall’esercito mostrano i miliziani entrare in Israele passando attraverso un tunnel. Nascosti tra i cespugli, i soldati li hanno colpiti mentre cercavano di rientrare nella Striscia di Gaza.

Consigliato