Napoli - Al Comicon l'anteprima del nuovo X-Men (23.04.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Tema della 16esima edizione di "Napoli Comicon" di quest'anno, in programma dal 1 al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare, sarà "Fumetto & Cinema".

Si conclude così il viaggio intrapreso dal Salone di Napoli nell'esplorazione del rapporto tra il Fumetto e le altre Arti, dopo l'Architettura, protagonista l'anno scorso, arriva, appunto il Cinema. Il legame tra queste due forme di espressione, soprattutto negli ultimi anni, è divenuto strettissimo, con il programma culturale del festival partenopeo che vedrà quindi il Fumetto ancora più interconesso alla Settima Arte.

Il palinsesto, pertanto, sarà ricco di eventi, fra cui spiccano: - Una grande mostra di Storyboard - Il Fumetto prima del Film che svelerà i segreti dei disegni preparatori dei film attraverso splendide tavole di storyboard. - La presenza di disegnatori di fama internazionale (Dave McKean, Simon Bisley, Simone Bianchi, Silver, Gipi, Riad Sattouf, Silvia Ziche, Tito Faraci) - Anteprime cinematografiche (come Parker, con Jason Statham e Jennifer Lopez) - Contenuti speciali (X-Men Giorni di un futuro passato, Godzilla) o ancora - Le performance del gruppo di acrobati attori giapponesi dei Kamui (gli 88 folli in Kill Bill di Tarantino).

Senza dimenticare la presenza delle principali case editrici di Fumetto italiane, per la presentazione del programma editoriale del secondo semestre, in quello che ormai è il secondo appuntamento nazionale del settore, per importanza, dopo la storica kermesse Lucchese.

http://www.comicon.it

(23.04.14)

Consigliato