16 anni fa

CDM. Lo sviluppo delle ferrovie

Maurizio
"Questa settimana il Consiglio dei Ministri si è tenuto di Giovedì, poiché domani è il Venerdì Santo. A proposito, tanti auguri a tutti per una serena Pasqua e, soprattutto, per una vita più serena.
Abbiamo discusso, per quanto riguarda il mio Ministero, di investimenti in infrastrutture ferroviarie.
Abbiamo, inoltre, approvato l'istituzione di una nuova agenzia per l'inserimento di alcune migliaia di giovani ricercatori in ambito universitario, con particolare attenzione al rapporto tra Università e imprese, per arginare la fuga dei giovani talenti all'estero.
Questa settimana è avvenuto, poi, un altro fatto importante: siamo riusciti a raccogliere le undici firme necessarie a presentare, al Senato, un disegno di legge che impedisca ai condannati in via definitiva di potersi candidare.
Non è giusto che i condannati siedano tra i banchi del Parlamento: lo capiscono e lo dicono tutti, ma la legge per impedirlo non si riesce ad approvare. Oggi sono oltre una ventina, come ripete spesso Beppe Grillo, i condannati in via definitiva che legiferano. Cesare Previti, addirittura, nonostante sia stato dichiarato decaduto da Parlamentare, da oltre un anno resta al suo posto, senza che il Parlamento riesca a riunirsi per dire "per favore, vada via".

Guarda altri video

Guarda altri video