I tatari chiedono l'intervento della Nato in Crimea
  • 10 anni fa
La comunità tatara ha lanciato un appello alla Nato chiedendo di intervenire in Crimea di fronte alle crescenti aggressioni di cui è vittima questa minoranza muslmana. Il loro leader Mustafa Cemilev Kirimoglu ha incontrato il vice segretario generale della Nato Alexander Vershbow.

“Non voglio dire che i soldati della Nato dovrebbero venire in Crimea e cacciare le truppe russe dal nostro territorio- ha dichiarato Mustafa Cemilev-Ma potrebbero essere prese misure tali da rendere impossibile per la Russia commettere simili aggressioni impunemente”.

Cemilev ha chiesto alla sua comunità che rappresenta il 12% della popolazione di boicottare il referendum di domenica sull’annessione della Crimea alla segretario generale della Nato Alexander Vershbow venerdi’ a Bruxelles.
Russia.

“Se la Nato non interverrà non faremo karakiri- ha continuato- La vita continua. Ma rifletteremo su altre forme per difendere i nostri diritti e salvare le vite dei nostri connazionali. La nostra comunità non è abbastanza grande per combattere contro la Russia”.
Consigliato