Napoli-Swansea, conferenza stampa di Benitez e Reina -2- (26.02.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Castel Volturno (Caserta) - Rafa Benitez, allenatore del Napoli, durante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Swansea, match valido per i sedicesimi di ritorno di Europa League, ha parlato della gara che si giocherà giovedì sera al San Paolo. "Ci teniamo a superare il turno. Siamo molto motivati. -- ha detto il tecnico spagnolo -- Noi proviamo a fare sempre la gara. Partita importante, l'approccio sarà fondamentale, ovviamente dovremo vincere per passare il turno. Dobbiamo fare un gol regolare in più dei nostri avversari. Ho visto la gara col Liverpool; hanno fatto tre reti, ma ne hanno presi quattro di goal".

"La chiave per battere lo Swansea? Si tratta di una squadra che gioca un buon calcio, sarà una gara difficile. Dobbiamo essere concentrati ed uniti sia nella fase difensiva che offensiva. Dobbiamo poi ovviamente cercare di segnare senza scoprirci troppo. Premier più competitiva della Seria A? Il calcio inglese è più fisico ed intenso, mentre il campionato italiano è più tattico".

"Possesso palla? Al momento non fa la differenza, credo che la chiave sarà fare le cose bene con l'intensità giusta. Dobbiamo essere precisi in attacco e non fare errori in difesa. Lo Swansea gioca con ritmo e velocità, loro a Liverpool hanno fatto tre reti, ma ne hanno subite anche quattro. Proveremo come sempre noi a fare la partita".

Davanti ai cronisti anche il portiere Pepe Reina, che ha salutato l'infortunato Rafael e ritenuto che, dopo il pari di lunedì sera col Genoa, occorre cambiare mentalità quando si affrontano le cosiddette "piccole".

(26.02.14)