"Grease" in salsa orientale

  • 10 anni fa
Il musical “Grease” è l’ultimo grido della scena musicale pakistana. L’adattamento del classico di Broadway, che era diventato anche film nel 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John, adesso ha il sapore d’oriente.

La regista è Nida Butt cioè l’ innovatrice del teatro pakistano contemporaneo.

Nida Butt, regista: “Negli ultimi 10 anni il settore teatrale in Pakistan si è sviluppato in fretta. Si iniettano sempre piu’ fondi in questo genere artistico e ci sono molti registi che entrano in campo perchè ci sono piu’ possibilità. C‘è uno spettacolo a sera all’ Arts Council. Quindi quest’ industria si sviluppa rapidamente e credo offra grandi prospettive, un grande futuro. Anche l’industria cinematografica è in crescita ma questa è la prima volta che osserviamo il teatro andare cosi’ bene e in fretta”.

Sebbene i contenuti siano un po’ provocatori come quelli relativi alla sessualità, le gravidenze delle giovanissime e la violenza delle gang, la censura ha accettato senza batter ciglio lo script originale di “Grease”. Sicuramente questo musical interessa molto i giovani e meno giovani componenti delle classi medio alte pakistane, peraltro con biglietti che costano 20 dollari sono pochi coloro che possono permettersi questo divertimento.
“Grease” è in cartellone fino al 2 febbraio al teatro Arts Council di Karachi.

—————————————————————————————————-

La superstar di Bollywood Priyanka Chopra emerge anche sulla ribalta musicale internazionale a partire ovviamente dal mercato statunitense grazie al suo brano “Exotic”, frutto della collaborazione col rapper americano Pitbull e in collaborazione con il producer scandinavo marocchino RedOne, che ha lavorato anche per Lady Gaga e Jennifer Lopez. “Exotic” ha già incassato sul web 30 Milioni di click.

La superstar indiana è stata recentemente a Londra dove ha parlato della sua musica.

PRIYANKA CHOPRA, ATTRICE: “Sono una persona molto lunatica ed essendo attrice ho tratto questo album come si tratta un film che dipende molto dalle “lune”. Cosi’ sono andata ad incidere e ho scritto le parole solo quando mi sentivo ispirata e in definitiva ho capito che il disco è un po’ come un mio diario che forse rischia di raccontare un po’ troppo”.

PRIYANKA CHOPRA è diventata famosa quando è stata eletta Miss Mondo 2000. E’ l’attrice piu’ pagata di Bollywood ed una delle celebrità piu’ in vista dell’India.

Category

🗞
News

Consigliato