Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 anni fa
PARTE 1 DI 3 / PART 1 OF 3.
Mercoledì 4 dicembre 2013, in occasione della mostra di pittura “Scenari immobili” dell’artista Guglielmo Meltzeid presso la Galleria Statuto 13 di via Statuto 13 a Milano, Lombardia, Italia, presentazione del libro “Eutopia” con gli autori Maristella Bellosta e Gianni Vacchelli. Sono inoltre intervenuti Massimiliano Bisazza e Patrizia Gioia. “Eutopia è la storia di un’intensa esperienza esistenziale, pedagogica ed interiore: un’avventura di amicizia, di resistenza, ma anche di passione civile e politica, che lascia intravedere qualche aurora boreale...”.
Maristella Bellosta ha insegnato a lungo, ha scritto testi per la scuola ed ha collaborato con varie case editrici. S’interessa sempre di educazione e di scuola, non considerando mai scaduto il tempo della formazione. Eutopia è il suo primo romanzo.
Gianni Vacchelli è romanziere, saggista e docente. Tra i suoi ultimi libri: Dagli abissi oscuri alla mirabile visione; Letture bibliche al crocevia: simbolo poesia e vita (Marietti 2008) con la prefazione di Raimon Panikkar; Per un’alleanza delle religioni; La Bibbia tra Panikkar e la radice ebraica (Servitium 2010); Il viaggio (EMI 2010); Per un’ermeneutica simbolica; Tra filosofia, religione e poesia (Ed. Simple 2012); Per una lettura simbolica della Bibbia (l’altrapagina 2013); Dopo Arcobaleni (Marietti 2012); Eutopia è il suo secondo romanzo.
Patrizia Gioia poetessa e "filatrice di relazioni" opera da anni per un risveglio del corpo dell'anima e dello spirito, con una particolare attenzione al pensiero simbolico nell’esperienza mistico religiosa al crocevia tra Occidente ed Oriente. Direttore artistico di Poesia Presente a Milano è autrice di libri ed articoli. Nel 2000 ha fondato SpazioStudio13, luogo di incontro e confronto esperienziale.
http://www.statuto13.it/statuto13/inizio.html
http://www.spaziostudio.net/
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato